Inside Out 2? È stato "scritto" da un team di adolescenti

Il film d’animazione firmato Disney Pixar è arrivato al cinema da una settimana ed è già un successo. Dopo il primo capitolo, fare un sequel all’altezza delle aspettative non era un’impresa facile, eppure i creatori di Inside Out 2 ce l’hanno fatta, anche grazie ad un piccolo aiuto. Fonte: Wired Italia Ebbene sì, sembra proprio che la Pixar si sia servita di un team di consulenza molto particolare, composto unicamente da tredicenni. (Skuola.net)

Su altre fonti

La vive Riley che ritroviamo ora in una nuova veste: quella di tredicenne, a contatto con il cambio di scuola e di amiche. Ma prima deve affrontare un fine settimana importante: ambientarsi con le nuove compagne di scuola nel nuovo liceo col pretesto di una partita a hockey, dove sarà costretta a fare delle scelte: le emozioni che abbiamo conosciuto nel primo capitolo sono alle battute finali?. (MYmovies.it)

Inside Out 2 è l’ultimo capolavoro Disney Pixar, diretto dal debuttante Kelsey Mann. Ancora una volta la Pixar si è dimostrata all’altezza delle aspettative, sfornando un film che alterna ottimi momenti di comicità ad altri di estrema riflessione, palesandosi come una pellicola che piace, ovviamente, ai bambini, ma soprattutto agli adulti. (LaScimmiaPensa.com)

Inside Out 2, attesissimo sequel del film omonimo, sta sbancando ai botteghini. Il motivo? Esplora tutte le nostre emozioni e lo fa con la semplicità dei bambini, pur nascondendo significati ben più profondi. (greenMe.it)

Incassi Italia: Inside Out 2 senza freni, superati i 23 milioni di euro

Erano diversi mesi che mio figlio di 8 anni me lo ripeteva: «Papà, ma quando mi porti a vedere il nuovo “Inside out”?». Come molti bambini (ma anche ragazzi più grandi) anche lui mette il film animato targato Disney e Pixar tra i suoi preferiti. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se prima, nel quartier generale, c’erano Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ora i personaggi storici vengono bruscamente «accantonati» per lasciare spazio a nuove colorate figure: Ansia, Imbarazzo, Invidia e Noia. (Vanity Fair Italia)

Ieri ha raccolto altri 2.2 milioni di euro, una cifra che (lo ricordiamo) molti film si scordano di incassare in un intero weekend. La corsa di Inside Out 2 al box-office italiano durante gli infrasettimanali sembra davvero inarrestabile: il film Pixar sta facendo numeri davvero sorprendenti, mostrando una tenuta incredibile. (BadTaste.it Cinema)