Paralimpiadi 2024: brilla la nazionale di Tennis tavolo guidata dal messinese Arcigli, due ori e due bronzi

Paralimpiadi 2024: brilla la nazionale di Tennis tavolo guidata dal messinese Arcigli, due ori e due bronzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina SPORT

Brilla anche la città dello stretto alle Paralimpiadi di Parigi, la nazionale di tennis tavolo guidata dal messinese Alessandro Arcigli con l'oro vinto da Matteo Parenzan nel singolare maschile s6 consegue la quarta medaglia, delle 18 in totale per la spedizione azzurra, della disciplina (due ori e due bronzi). In pomeriggio in pedana anche la judoka Carolina Costa (già bronzo alla paralimpiadi di Tokyo) in gara per il bronzo contro la kazaka Zarina Raifova. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre testate

Il racconto delle gare e le interviste – Fonte comitatoparalimpico.it (Il Faro online)

Ha vinto l’oro del tennistavolo senza lasciare per strada alcun game, nonostante fosse appesantito da un’ernia. Matteo Parenzan è il nuovo che avanza in una squadra italiana dove il ricambio generazionale è continuo. (Avvenire)

Il dt azzurro: "Non mi sento appagato, e non lo sono nemmeno i ragazzi" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Quattro medaglie complessive, un oro che non arrivava da Monaco 1972. (Tiscali)

Paralimpiadi Parigi 2024, oro per Parenzan nel tennis tavolo

Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tennistavolo CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

Pubblicato: 06 Settembre 2024 Matteo Parenzan regala all’Italia uno storico oro (FITeT)

E’ ORO OLIMPICO per uno strepitoso Matteo Parenzan che ha vinto la finale di singolare maschile S6 di tennistavolo ai Giochi Paralimpici di Parigi. (TuttoUdinese.it)