Paralimpiadi: Fedriga, complimenti a tutti gli atleti Fvg a Parigi

Paralimpiadi: Fedriga, complimenti a tutti gli atleti Fvg a Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

"Queste tre medaglie alle paralimpiadi di Parigi dimostrano, ancora una volta, l'alta valenza sportiva che una piccola regione come la nostra sa esprimere a livello nazionale e internazionale. Bravissimi Giada, Matteo e Davide per la conquista del podio, ma un ringraziamento speciale va anche a tutto il team di atleti del Friuli Venezia Giulia presenti nella capitale francese".Così si è espresso il governatore della Regione Massimiliano Fedriga a seguito della conquista odierna delle medaglie d'oro da parte dei pongisti Giada Rossi di Zoppola e Matteo Parenzan di Trieste (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Trionfa anche Giada Rossi, che sconfigge l’imbattibile Liu Jing Dopo Matteo Parenzan, anche Giada Rossi ha completato il tris di successi e, dopo i Mondiali nel 2022 e gli Europei nel 2023, oggi ha trionfato anche alle Paralimpiadi. (FITeT)

L'azzurra ha battuto in finale 3-0 (11-9, 11-6, 11-8) la cinese Jing Liu, vincitrice degli ultimi quattro titoli paralimpici nel singolare e degli ultimi cinque a squadre. Medaglia d'oro per Giada Rossi nel singolare femminile di tennistavolo WS1-2 ai Giochi paralimpici di Parigi (ilgazzettino.it)

Questa sera le Paralimpiadi di Parigi si concluderanno, con la cerimonia conclusiva in programma alle ore 20,30, e l’Italia pongistica già venerdì sera ha archiviato un’edizione clamorosa dei Giochi. Gli azzurri non vincevano una medaglia d’oro dal 1972 a Monaco di Baviera, con Rosa Sicari, e nella capitale francese hanno fatto doppietta, con la 30enne pordenonese di Zoppola Giada Rossi in classe 1-2 e il 21enne triestino Matteo Parenzan in classe 6, sommando i bronzi della 22enne faentina Carlotta Ragazzini in classe 3 e del 30enne veronese Federico Falco in classe 1. (FITeT)

Giada Rossi è medaglia d'oro del tennistavolo: dall'infanzia a San Vito al Tagliamento alla passione per Ariete. Chi è

Dopo il trionfo di Matteo Parenzan nel singolare maschile MS6, anche Giada Rossi si mette al collo l'oro ai Giochi Paralimpici di Parigi . Venerdì 6 settembre 2024 sarà, per sempre, una data storica per il tennistavolo italiano. (Eurosport IT)

Tennistavolo nella storia. A completare il tris anche il bronzo di Carlotta Ragazzini, all’esordio. (La Gazzetta dello Sport)

Immagini messe a disposizione con licenza Email (Ministero della Difesa)