Sinwar, il video della fuga nei tunnel di Gaza il giorno prima della strage del 7 ottobre

Sinwar, il video della fuga nei tunnel di Gaza il giorno prima della strage del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di Gaza prima e dopo l'attacco di Hamas contro Israele. Il leader di Hamas, appena ucciso da Israele con un raid, nel filmato recuperato dalle forze di difesa israeliane (Idf) viene ripreso mentre si muove con la famiglia nei tunnel sotto Gaza. Le immagini partono dalla tarda serata del 6 ottobre 2023 e proseguono oltre la mezzanotte, prima dell'attacco portato la mattina del 7 ottobre. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’esercito israeliano stringe il cerchio, colpisce con l’artiglieria e i droni killer ogni angolo dove si suppone ci siano guerriglieri mischiati ai civili. Per chi è in catene e per i miliziani di Hamas orfani del capo supremo Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La dinamica della sua uccisione non è indifferente, perché dà sostegno a due versioni opposte dell’azione israeliana a Gaza. Yahya Sinwar era diventato un simbolo del male, ma Hamas, come entità terroristica e organizzazione politica e sociale più complessa, non era cominciata né, verosimilmente, finirà con lui. (Avvenire)

Tutto ciò aggirando la possibilità di un cessate il fuoco a Gaza e della liberazione degli ostaggi sulla base di uno scambio di prigionieri. Per un anno non c’è stato nulla che preoccupasse di più Benyamin Netanyahu dell’eliminazione di Yahya Sinwar. (il manifesto)

Sinwar, il video della fuga nei tunnel di Gaza

Dalle «bimbe di Sinwar» a orfani e vedove di Sinwar. Non c'è bisogno di andare in Iran per trovare chi piange la morte del macellaio di Gaza, artefice degli attacchi del 7 ottobre e inventore della rete di tunnel e bunker architettati contro Israele (il Giornale)

Questo è quello che dirò dopodomani alle autorità israeliane. FIRENZE (ITALPRESS) – Con la morte del leader di Hamas Yahya Sinwar “Israele ha ottenuto una vittoria militare, questo è indubbio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di Gaza prima e dopo l'attacco di Hamas contro Israele. Le immagini partono dalla tarda serata del 6 ottobre 2023 e proseguono oltre la mezzanotte, prima dell'attacco portato la mattina del 7 ottobre. (Adnkronos)