Quale sarà il futuro di Hamas e della guerra a Gaza dopo l'uccisione di Sinwar: l'analisi dell'ISPI

Quale sarà il futuro di Hamas e della guerra a Gaza dopo l'uccisione di Sinwar: l'analisi dell'ISPI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it ESTERI

Il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso dall'esercito israeliano e la sua morte apre una serie di interrogativi sul futuro non solo di Hamas stesso ma della guerra a Gaza. Fanpage.it ha intervistato Luigi Toninelli, ricercatore ISPI dell'Osservatorio Medioriente e Nord Africa, per parlare di quanto accaduto nelle scorse ore e per tentare di fare un punto sui prossimi sviluppi del conflitto. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'uccisione del capo di Hamas sulla Striscia da parte di Israele è un colpo che alcuni esperti definiscono “fatale” per il movimento. Netanyahu porta a casa il successo, ma d'altra parte ribadisce ancora una volta che "il nostro compito non è ancora finito". (Sky Tg24 )

Gli consente di tirare il fiato mentre è in una posizione difficile sia sul fronte interno che esterno”. L’uccisione fortuita di Sinwar è stata un doppio colpo di fortuna per Netanyahu, secondo Gilles Kepel, politologo e arabista francese. (Il Fatto Quotidiano)

Il passaporto risulta scaduto nel 2017. Il passaporto risulta scaduto nel 2017 e il proprietario si trova in Egitto (Open)

Cosa significa la morte di Yahya Sinwar per la guerra a Gaza

La guida suprema iraniana parla del futuro del movimento islamista dopo la morte del leader a Gaza. La Cnn ipotizza che il corpo potrebbe essere utilizzato come merce di scambio con gli ostaggi (AGI - Agenzia Italia)

Una recrudescenza del conflitto allontana dalla liberazione delle 101 persone ancora in cattività, con la conseguente irritazione di quella parte di opinione pubblica israeliana che vuole la fine del conflitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Min lettura (Valigia Blu)