Campari, tonfo in Borsa (-5,8%) dopo i conti sotto le attese

Economia Campari, tonfo in Borsa (-5,8%) dopo i conti sotto le attese Il meteo avverso in Europa, che ha pesato sugli aperitivi, e i costi dell’agave in rialzo, che impattano sulla tequila Espolon, frenano la crescita dell’utile (+1,3% a 219,7 mln) del gruppo degli spirits. Nel primo semestre i ricavi salgono del 3,8% a 1,52 mld, l’Ebitda del 3,5% a 418,8 mln e i debiti di 700 mln a 2,55 mld. In Borsa il titolo è ‘maglia nera’. (EmiliaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La volatilità della situazione macro, il meteo avverso in Europa e costi dell’agave (per la tequila Espolon) in rialzo frenano la crescita degli utili semestrali a 219,7 milioni (Milano Finanza)

Azienda attiva nel settore beverage Punta con decisione al rialzo la performance dell', con una variazione percentuale del 2,20%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)

Campari Group chiude con una creacita organica del +3,8% nelle vendite nette il primo semestre del 2024 (arrivate a €1.523,4 milioni), con un’accelerazione particolare nel secondo trimestre dell’anno (+6,9%). (Mixerplanet)

Campari ha spinto le vendite a 1,52 miliardi nel primo semestre (+3,8%), anche grazie all’accelerazione del 6,9% messa a segno tra aprile e giugno, e l’utile si è attestato poco sotto a 220 milioni (+1,3%). (Nicola Porro)

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

L’industria del cibo in Italia rappresenta la seconda voce del pil manifatturiero, con un fatturato complessivo di oltre 132 miliardi di Euro, quasi 7.000 aziende e circa 385.000 addetti. EFA News – European Food Agency è la prima agenzia giornalistica interamente dedicata all’informazione nel settore dell’industria agroalimentare, in Italia e in Europa (EFA News - European Food Agency)