Harris sceglie Walz come vice: "la aiuterò a vincere"

"Non potrei essere più orgoglioso di essere il candidato vice presidente e aiuterò Kamala Harris il prossimo presidente degli Stati Uniti". Lo ha detto Tim Walz a Filadelfia ringraziando la candidata per aver "riportato la gioia"."Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vice presidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano", ha detto ancora il governatore del Minnesota (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ticket democratico è stato inaugurato ufficialmente martedì al comizio di Philadelphia, in Pennsylvania, dando subito l’impressione che tra i due ci sia una certa sinergia politica e un approccio molto diverso da quello più istituzionale del presidente Joe Biden. (ISPI)

I delegati democratici l'hanno, infatti, incoronata ufficialmente in seguito ai risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. Nella stessa giornata ha incassato la nomination per le elezioni Usa e ha scelto il suo vice: un grande martedì per Kamala Harris (il Giornale)

Walz è così, un figlio del Midwest, della Rust Belt che per anni è stata il motore degli Stati Uniti e poi è stata dimenticata diventando il serbatoio della destra estrema e dei complottisti per recuperare voti. (ilmessaggero.it)

Kamala Harris e Tim Walz insieme nel primo comizio elettorale: "Trump e Vance sono inquietanti e strani forte"

NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. Yascha Mounk, politologo tedesco-americano della John Hopkins Uni… (la Repubblica)

«Una corsa come questa non si era mai vista», ha detto Trump nel corso di un’intervista alla trasmissione «Fox & F… «Make America Communist Immediately», ovvero «Fai Subito l’America Comunista». (La Stampa)

Video suggerito A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)