Elkann vede Fontana: «Andrò alle Camere»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova puntata nella tregua tra il governo e il gruppo Stellantis. Dopo le polemiche dei mesi scorsi e i tanti inviti respinti al mittente, il presidente del gruppo, John Elkann, ha dato la sua disponibilità a venire in Parlamento per illustrare le strategie della casa costruttrice negli stabilimenti in Italia. LA NOTA A darne notizia con una nota la stessa Stellantis, nella quale si parla di «una cordiale conversazione telefonica» tra il nipote dell’Avvocato e «il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
E, soprattutto, dopo la chiusura del tavolo Stellantis siglata martedì al ministero delle Imprese tra il ministro Adolfo Urso e il responsabile Stellantis per l’Europa Jean Philippe Imparato con la presentazione del Piano Italia e l’impegno di continuare a investire in Italia, a partire dai 2 miliardi di euro promessi per il 2025 e i 6 miliardi di acquisti da operatori italiani. (Corriere della Sera)
Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha confermato nelle scorse ore, nel corso di una conversazione telefonica con il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, la sua intenzione di partecipare all’audizione parlamentare a seguito della convocazione ricevuta. (ClubAlfa.it)
Come sappiamo, da tempo le forze politiche della maggioranza e dell'opposizione chiedevano che Elkann si presentasse in Parlamento a riferire dei progetti di Stellantis , un invito che si era fatto ancora più pressante dopo l'ultima audizione di Tavares che aveva generato non poche polemiche per le dichiarazioni fatte. (HDmotori)
La decisione è stata comunicata dopo una conversazione con il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, in linea con quanto stabilito dall'assemblea di Montecitorio a novembre. Questo intervento sottolinea il rafforzamento dei rapporti tra Stellantis e il governo italiano, suggellati dal recente patto per il settore auto promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). (Automoto.it)
Pace fatta tra il Governo e Stellantis, dopo la tempesta scoppiata negli ultimi mesi della dirigenza Tavares. Spuntano 400 milioni in più per l’automotive in Manovra e Elkann andrà in Parlamento. Ma il mercato europeo preoccupa (Energia Oltre)
Lo comunica Stellantis, facendo sapere che John Elkann ha anticipato al presidente Fontana la sua partecipazione all'audizione in Parlamento in merito alla convocazione ricevuta, nel rispetto e in piena coerenza di quanto era stato deciso dall'Assemblea di Montecitorio lo scorso 16 novembre, tramite due mozioni approvate, e in virtù della chiusura del tavolo Stellantis conclusosi ieri al Mimit. (Il Messaggero - Motori)