L’intero sistema elettrico di Cuba è collassato provocando un gigantesco blackout

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open ESTERI

Lo stop arriva dopo la «disconnessione totale» annunciata della Centrale termoelettrica a causa di un incidente. La crisi però è in corso da settimane Secondo quanto riportano i media internazionali il sistema elettrico di Cuba è completamente collassato a seguito di una «disconnessione totale» della Centrale termoelettrica Antonio Guiteras (Cte) per via di un incidente. A informare della situazione, su X, è il ministero cubano dell’Energia e delle Miniere informando che l’incidente tecnico è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

La compagnia statale Union Elettrica, viene aggiunto, «lavora per un rapido ristabilimento del servizio». Il sistema elettrico di Cuba è completamente collassato a causa della «disconnessione totale» della Centrale termoelettrica Antonio Guiteras, avvenuta in seguito a un incidente. (L'Unione Sarda.it)

Cuba è al buio, a causa di un blackout nazionale che ha ''spento'' l'isola. Lo ha comunicato su 'X' il ministero dell'Energia segnalando ''il guasto'' di una delle principali centrali elettriche dell'isola, quella di Antonio Guiteras, che ha causato "la disconnessione totale del sistema elettrico nazionale" lasciando milioni di persone al buio. (Sky Tg24 )

Il direttore generale del sistema di Elettricità, Làzaro Guerra, ha fatto queste dichiarazioni in un intervento sulla televisione statale dopo che il Minem aveva annunciato precedentemente sui social network che si era verificata la "disconnessione totale" del Sistema Elettrico Nazionale (SEN). (la Repubblica)

A Cuba la "revolucion" resta completamente al buio

Un blackout ha colpito l’intera Cuba, come confermato dal Governo dell’Avana: “Il sistema è senza elettricità in tutto il Paese“. Il Ministero dell’Energia e delle Miniere (Minem) ha riconosciuto che attualmente “c’è nell’isola zero copertura energetica nazionale“, segnalando un blackout totale seguito dalla completa caduta del sistema a causa di un guasto in una centrale termoelettrica cruciale. (MeteoWeb)

Blackout totale a Cuba. Il sistema elettrico è completamente collassato a seguito della «disconnessione totale» della Centrale termoelettrica Antonio Guiteras (Cte) a causa di un incidente. (ilmessaggero.it)

Cuba è rimasta al buio. Completamente priva di elettricità. Un bel paradosso per un comunismo che proclamava futuri radiosi per l’umanità, illuminati dal Sol dell’avvenire. (il Giornale)