Carra: Cangini (Fondazione Einaudi), 'eccellente giornalista e politico perbene'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 feb. “È stato un eccellente giornalista e un politico perbene, la cui immagine pubblica risultò indelebilmente macchiata dalla gogna mediatica cui fu sottoposto, in manette, ai tempi della furia giustizialista di Mani Pulite. Non si lasciò abbattere. Mantenne il buon umore e la curiosità allora, così come li mantenne negli ultimi mesi di convivenza con la malattia. Enzo Carra era un amico personale ed era un amico della Fondazione Luigi Einaudi (La Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Enzo Carra (ansa) Il ritratto dell'ex portavoce della Democrazia Cristiana ai tempi di Forlani, scomparso il 2 febbraio a 79 anni (la Repubblica)
Morto Enzo Carra: quella foto simbolo con le manette ai polsi che cambiò il racconto dei processi di Piero Colaprico (La Repubblica)
Enzo Carra, scomparso ieri a 79 anni, si è meritato tutti gli articoli di commiato, giustamente commossi, che gli hanno riservato i giornali. “ era anche lui – è il ricordo di l’ex leader dell’Udc Marco Follini sulla Stampa – nascosto dietro il suo garbo, la sua ironia, il suo gusto del sottinteso”. (Il Fatto Quotidiano)
Le due carnefici di Enzo Carra sono state la giustizia e la politica, entrambe al minuscolo. Il ricordo di Damato (Start Magazine)
È scomparso a Roma in nottata il giornalista ed ex parlamentare Enzo Carra. Aveva 79 anni. A lungo cronista ed editorialista de Il Tempo, tra il '70 e l'87, Carra abbracciò poi l'impegno diretto in politica. (L'HuffPost)
Roma, 2 feb "Enzo Carra è stato una persona perbene che ha sempre servito la politica senza mai servirsene. Nella sua vita, negli anni di tangentopoli, ha dovuto affrontare i furori giustizialisti per la sola ragione di essere stato collaboratore del Segretario della DC, Arnaldo Forlani. (La Sicilia)