La rabbia di Arianna Errigo: "Fuori per errore arbitrale, la stoccata era mia"

"È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene". Lo ha dichiarato la fiorettista azzurra Arianna Errigo, portabandiera nella cerimonia di apertura e reggina di adozione (la mamma è di Condofuri), dopo l’eliminazione ai quarti di finale nel torneo individuale di fioretto femminile di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI – Seconda giornata di gare al Grand Palais per il programma di scherma ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo la medaglia di bronzo di Luigi Samele nella sciabola, nel giorno d’apertura ( IL RESOCONTO), la domenica dà spazio al fioretto femminile e alla spada maschile. (Federazione Italiana Scherma)

Tre anni dopo il titolo vinto a Tokyo, Lee Kiefer torna nuovamente a giocarsi l’ultimo atto olimpico e lo farà contro la connazionale Lauren Scruggs, grandissima sorpresa di giornata. Purtroppo non ci sarà nessuna azzurra, visto che Alice Volpi si è fermata in semifinale proprio contro Kiefer ed ora dovrà cercare di conquistare il bronzo olimpico nella finalina con la canadese Elizabeth Harley. (OA Sport)

Parigi 2024, fioretto: Volpi in semifinale. Errigo e Favaretto out La portabandiera Errigo: "Non era la gara che speravo di fare" (Dire)

Olimpiadi Parigi live! Alice Volpi perde contro l'americana Kiefer! Alle 20:50 la finale per il bronzo contro Harvey

11-8. stoccata dell’azzurra che dopo un paio di attacchi in bersaglio non valido va a segno con una parata e risposta. 12-9. Prova a rimanere in scia la francese che trova la stoccata del -3 quando mancano una trentina di secondi alla fine della seconda frazione. (OA Sport)

Non può essere positivo il bilancio dell’Italia del fioretto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nei quarti abbiamo avuto la chance di portare tre italiane tra le prime quattro con la certezza di due medaglie: i dettagli sono fondamentali“. (SPORTFACE.IT)

Alice Volpi si arrende a Kiefer in semifinale: l'amara ultima stoccata 21:05 - Finisce il primo tempo (Eurosport IT)