Stipendi, tagli cuneo e Irpef: aumenti da 100 euro. Blocco per gli statali, pensione a 64 anni e i bonus casa: tutte le misure della Manovra

Stipendi, tagli cuneo e Irpef: aumenti da 100 euro. Blocco per gli statali, pensione a 64 anni e i bonus casa: tutte le misure della Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Un tempo si sarebbe chiamato tesoretto. La manovra da 30 miliardi ieri è sbarcata in aula a Montecitorio con cento milioni in più di coperture rispetto a quanto necessario. Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La terza manovra del governo Meloni, del valore di 30 miliardi di euro, è incentrata su tre capisaldi principali: il lavoro, i redditi bassi e le famiglie. Tuttavia, la manovra non si limita a questi ambiti e include anche interventi a favore delle imprese, risorse per grandi opere come il Ponte sullo Stretto e la Tav, oltre a nuovi stanziamenti per il settore sanitario e il supporto alle Pmi. (leggo.it)

La Manovra rappresenta il tema politico di fine anno, come spesso accade. Da quelli confermati a quelli cancellati, fino ai nuovi, ecco tutte le agevolazioni per il 2025. (QuiFinanza)

Manovra Economica, le novità 2) Viene incentivato l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica (almeno Classe B) prodotti in Europa. (iLMeteo.it)

Fisco e pensioni al centro della Manovra 2025: decisioni che pesano su famiglie e imprese

È il giorno della Manovra. Questi includono problemi di copertura, ritardi, assenze dell’esecutivo e improvvise accelerazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante la misura necessiti ancora della conferma parlamentare, il suo contenuto rappresenta un importante incentivo verso una maggiore efficienza energetica e un deciso sostegno alla transizione ecologica. (InvestireOggi.it)

Dopo giornate di confronti serrati e sedute notturne, la manovra arriva all’esame definitivo con misure dal peso complessivo di 30 miliardi. Due terzi della cifra (circa 18 miliardi) saranno destinati alla riduzione strutturale del cuneo fiscale e alla semplificazione delle aliquote Irpef, che passano a tre. (QuiFinanza)