Biden medita il ritiro

Biden medita il ritiro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ROMA on line ESTERI

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca già questo fine settimana. E' quanto rivela Axios citando "diverse fonti autorevoli democratiche". In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

(Tuttosport)

Secondo quanto riferisce Axios, il presidente potrebbe valutare un passo indietro nel fine settimana: le fonti Dem parlano di un Biden “rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi che rendono impossibile continuare la sua campagna”. (Sky Tg24 )

La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. (Il Sole 24 ORE)

Perché Biden potrebbe effettivamente ritirarsi dalla corsa alle elezioni USA: l'analisi di Arianna Farinelli

L’ultimo retroscena rivelato dalla Cnn, che cita tre fonti informate, fotografa alla perfezione il momento che si sta vivendo all’interno del Partito democratico americano: il pressing su Biden per convincerlo a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è in costante aumento all’interno del partito. (Il Fatto Quotidiano)

Nel frattempo Kamala Harris sta conducendo una campagna nella Carolina del Nord nel mezzo delle richieste affinché Biden si dimetta dalla rielezione. A quanto si apprende il Partito Democratico ritarderà l'evento di nomina presidenziale della Convention Nazionale Democratica alla prima settimana di agosto. (Il Giornale d'Italia)

La sua fragilità giustapposta alla forza di Trump che si rialza dopo essere stato colpito (se pur di struscio) nell'attentato in Pennsylvania è un paragone impietoso per i democratici". (Fanpage.it)