Joe Biden potrebbe dimettersi già tra pochi giorni

Joe Biden potrebbe dimettersi già tra pochi giorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Forse le pressioni degli esponenti del partito democratico statunitense su Joe Biden per un ritiro dalle elezioni americane potrebbe portare a una svolta. La crescente pressione potrebbe persuadere il presidente americano a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Lo stesso Biden, ora in auto isolamento dopo essere risultato positivo al Covid, rimane pubblicamente blindato, "ma in privato si è rassegnato alla crescente pressione e ai sondaggi negativi" che "rendono impossibile continuare la sua campagna", dicono le fonti Dem. (Today.it)

Su altri giornali

Si torna a parlare insistentemente di un suo passo indietro. Il sito della Cnn apre con la notizia di un colloquio con l'ex presidente della Camera Biden vicino al ritiro? La Cnn: “Nancy Pelosi ha mostrato al Presidente i sondaggi, se non si ritira è sconfitta certa” (Dire)

Un passo indietro consentirebbe al partito democratico di nominare un candidato alternativo. (Adnkronos)

La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Il presidente degli Stati Uniti – secondo quanto riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello – "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". (LA STAMPA Finanza)

Cnn, l’ex speaker Pelosi chiama Biden: “I sondaggi dicono che non puoi vincere”

Una decisione di Joe Biden in merito a un possibile ritiro potrebbe arrivare già nel fine settimana. (Sky Tg24 )

– Vari esponenti del partito Democratico, raggiunti dal sito di notizie Axios, hanno rivelato in privato che la crescente pressione dei leader del partito, degli amici intimi e degli stessi donatori potrebbe convincere il presidente americano Joe Biden ad abbandonare la corsa presidenziale, già questo fine settimana. (Agenzia askanews)

Come riporta la Cnn, Biden potrebbe distruggere le possibilità dei democratici di vincere la Camera a novembre se continua a cercare un secondo mandato, secondo quattro fonti informate sulla chiamata. (La Stampa)