Giro d’Abruzzo 2025, Georg Zimmermann si prende la testa della classifica: “Sono contento, ma domani ci aspetta una tappa caotica”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
| CyclingPro.Net SPORT

Secondo posto di giornata e maglia di leader conquistata per Georg Zimmermann nella terza tappa del Giro d'Abruzzo 2025. Il tedesco della Intermarché-Wanty è stato uno dei corridori che meglio si è comportato sulla lunga ed impegnativa salita di Roccaraso, dovendosi arrendere solo al colombiano Alejandro Callejas (Petrolike), bravissimo ad anticipare tutti gli uomini di classifica, ma riuscendo comunque a sovrastare tutto il resto della concorrenza, conquistando il secondo posto di giornata e portandosi in testa alla classifica con un margine di 11" su David De La Cruz (Q36.5) e di 18" su Pablo Torres (UAE Emirates XRG) alla vigilia dell'ultima decisiva tappa. (| CyclingPro.Net)

Ne parlano anche altri media

Edison Alejandro Callejas Santos sta vivendo una favola al Giro d'Abruzzo. Questa tappa si adattava davvero alle mie caratteristiche. (Tuttobiciweb)

Annuncio dell’arrivo di NCIS: Tony & Ziva La nuova serie si comporrà di dieci episodi che seguiranno le avventure di Tony e Ziva, interpretati da Michael Weatherly e Cote de Pablo. (SofiaOggi.com)

Edison Alejandro Callejas Santos, 24 anni, colombiano in forza alla squadra Petrolike, ha conquistato in solitaria la terza tappa del Giro d’Abruzzo. Per Callejas è la prima vittoria tra i professionisti. (La Gazzetta dello Sport)

Giro d’Abruzzo: successo colombiano nella tappa di Roccaraso

Si tratta solo dell’ennesima stagione di altissimo livello della Dea che ormai da anni è diventata una big del calcio italiano e non solo. Uno dei protagonisti della squadra bergamasca, è sicuramente Berat Djimsiti difensore albanese che il Gasp utilizza regolarmente per la sua affidabilità e solidità difensiva. (Europa Calcio)

A trionfare sul traguardo di Roccaraso è stato Edison Alejandro Callejas Santos, una delle ultime scoperte del compianto Gianni Savio, storico team manager e scopritore di talenti venuto a mancare il 30 dicembre scorso, e che aveva dedicato gli ultimi anni della sua carriera proprio alla squadra del vincitore, la Petrolike. (Cicloweb)

ROCCARASO. Frazione molto impegnativa con la carovana partita da San Demetrio né Vestini fino all’Aremogna a Roccaraso. A trionfare in solitaria sotto una pioggia battente Alejandro Callejas (Petrolike). (il Centro)