Sciopero oggi 13 dicembre: treni, autobus e metro, tutti i disagi e le corse garantite. I problemi maggiori dalle 9
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, venerdì 13 dicembre, giornata di sciopero generale indetto dal sindacato Usb che coinvolge tutti i settori pubblici e privati. Sono a rischio, dunque, anche i trasporti pubblici, quelli nelle maggiori città e i treni di Trenitalia, Italo e Trenord. Lo sciopero era stato indetto per 24 ore, poi un'ordinanza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini lo aveva ridotto a 4 ore. Alla fine, la decisione del Tar del Lazio che, accogliendo la richiesta avanzata da Usb, ha annullato la precettazione, riportando quindi la proteta alle 24 ore inizialmente previste. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
Un impatto significativo. Anche sulle linee ferroviarie della Bergamasca sono state rilevanti le ripercussioni dello sciopero indetto da Usb Lavoro Privato, scattato alle 21 di giovedì 12 e destinato a concludersi alle 20,59 di venerdì 13 dicembre. (L'Eco di Bergamo)
La mobilitazione coinvolge diversi settori cruciali: dal trasporto pubblico e privato, al pubblico impiego, dalla scuola alla sanità, con migliaia di lavoratrici e lavoratori coinvolti in tutta Italia. (Italia Oggi)
Servizio di Elena Seno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
“Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani – ha dichiarato il vicepremier – Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice del Tar del Lazio”. (Il Fatto Quotidiano)