Sanremo 2025, Fedez all'Ariston e le novità di Carlo Conti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Manca ormai pochissimo all'annuncio dei Big di Sanremo 2025, ma le voci sui possibili cantanti in gara continuano a rincorrersi. Il giornalista Luca Dondoni, durante la trasmissione "La Volta Buona", ha rivelato alcuni nomi, tra cui quello di Fedez, che ha sorpreso molti. Tuttavia, non è l'unico nome a circolare.

Carlo Conti, conduttore d'esperienza e direttore artistico di questa nuova edizione post-Amadeus, ha svelato alcune novità dal palco della Milano Music Week. Tra queste, l'aumento del numero dei Big in gara, che saranno più di 24, e la serata delle cover, che prevede la possibilità di duetti tra gli artisti. Inoltre, ci sarà una piccola modifica al regolamento per il conteggio dei voti.

Durante il panel al Castello Sforzesco di Milano, Conti ha dichiarato di ereditare un Festival in ottima salute, grazie al lavoro svolto da Amadeus, specialmente durante la pandemia. Ha sottolineato che non teme i confronti sullo share, poiché si ripartirà da zero.

Alla presenza di Claudio Fasulo, vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time Rai, e di Marta Cagnola di Radio 24, Conti ha anticipato che le 24 canzoni previste inizialmente verranno aumentate. I nomi dei Big in gara saranno annunciati il primo dicembre prossimo al Tg1 delle 13.