Papa Francesco: "Avere sempre a cuore i bisogni degli altri"

Papa Francesco: Avere sempre a cuore i bisogni degli altri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

“Fin dalla sua fondazione questo monastero ha unito la vita contemplativa al servizio dell'educazione cristiana. Voglio che portiate alle Madri Agostiniane la mia benedizione, e la richiesta che non solo preghino per me, come chiedo sempre a tutti, ma anche che siano sempre un esempio di vita interiore, che siano maestre nell'arte della preghiera, affinché, a partire dalla scuola, tra tutte le conoscenze che possono trasmettere ai ragazzi, spicchi la capacità di parlare con Dio, la capacità di ascoltarlo, di sentirlo presente in tutti i momenti della vita e di accogliere con docilità le sue ispirazioni”. (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto Papa Francesco, al termine dell’Angelus, in piazza San Pietro, parlando delle popolazioni alluvionate in Spagna, flagellata, nella regione di Valencia dalla Dana. Vi faccio una domanda: avete pregato per Valencia? Avete pensato a fare qualcosa, a un contributo per aiutare quella gente?”. (B-Lab Live!)

Tiziana Campisi – Città del Vaticano È un caloroso e breve saluto quello che Francesco rivolge ai pellegrini legati al monastero delle agostiniane di Talavera della Reina, in Spagna, accompagnato da una nuova preghiera per la popolazione di Valencia piagata dall'alluvione Dana e dalla raccomandazione a non perdere mai il buonumore e ad "avere sempre nel cuore i bisogni degli altri", ricordando che ci sono persone prive anche dei beni necessari di base. (Vatican News - Italiano)

Lo ha detto Papa Francesco, al termine dell’Angelus, in piazza San Pietro, parlando delle popolazioni alluvionate in Spagna, flagellata, nella regione di Valencia dalla Dana. “Rinnovo la mia vicinanza a Valencia e alla Spagna dove stanno affrontando le conseguenze dell’alluvione. (LAPRESSE)

Francesco: preghiamo per Valencia e la Spagna che soffrono per l’alluvione

Preghiamo per Valencia e per la pace Un invito a pregare per la pace e per Valencia. Si è conclusa così l’udienza di Papa Francesco in piazza San Pietro, che si è svolta sotto la protezione della Virgen de Los Desamparados, patrona della città spagnola maggiormente colpita dalla Dana. (La Voce del Popolo)

Milano, 10 nov. - "Rinnovo la mia vicinanza a Valencia e alla Spagna dove stanno affrontando le conseguenze dell'alluvione. Vi faccio una domanda: avete pregato per Valencia? Avete pensato a fare qualcosa, a un contributo per aiutare quella gente?". (Il Sole 24 ORE)

Il segno della Croce, la benedizione, qualche momento di raccoglimento e un fiore deposto sull’altarino dove è posizionata la statua della "Virgen de los Desamparados", la Vergine degli Abbandonati, un dono della popolazione valenciana colpita dalle devastazioni provocate dalla tempesta Dana. (Vatican News - Italiano)