Meteo: fino a giovedì 4 luglio aria più fresca. Caldo in aumento nel weekend?

Meteo: fino a giovedì 4 luglio aria più fresca. Caldo in aumento nel weekend?
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Nella parte centrale della settimana sull’Italia prevarrà l’influsso dell’anticiclone delle Azzorre, garanzia di tempo stabile e temperature prossime alla norma. Nel dettaglio, giovedì 4 luglio avremo un cielo poco nuvoloso su gran parte del Paese. Nelle ore più calde della giornata si registra un temporaneo aumento della nuvolosità sulle aree montuose, in particolare lungo l’Appennino centro meridionale, ma senza fenomeni di rilievo. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani, martedì 2 luglioNord: Variabilità con incremento della instabilità pomeridiana su Nord Est e Lombardia con locali temporali; tempo più asciutto altrove Temperature in calo, massime tra 24 e 28 (3bmeteo)

Non‌ è ancora il momento di preoccuparsi. C’è ancora‌ tempo per correggere la rotta e per far​ sì che l’estate presenti condizioni⁤ meteo più appropriate per il‍ periodo. Finora, infatti, non abbiamo assistito a fenomeni particolarmente significativi. (Tempo Italia)

L’Anticiclone Africano, nonostante i suoi sforzi, non ha ancora dominato la scena meteorologica come ci si aspetterebbe in questo periodo dell’anno. Nemmeno l’Alta Pressione delle Azzorre, un tempo protagonista delle classiche Estati Mediterranee, riesce a proteggere l’Italia da incursioni perturbate che hanno reso a tratti capriccioso tutto il mese di Giugno. (Meteo Giornale)

Inizio settimana ancora instabile, calo delle temperature in tutta Italia. Nel weekend arriva l’anticiclone e (forse) parte l’estate

Aria più fresca affluisce così anche sull'Italia portando un generale calo delle temperature su tutta la Penisola . Il mese di luglio inizia con una vasta saccatura atlantica che dall’Europa lambisce anche il Mediterraneo centrale. (Gazzetta del Sud)

Una perturbazione si appresta ad attraversare l’Italia, con meteo in peggioramento a partire dal Nord a suon di rovesci e temporali. Il fronte freddo raggiungerà rapidamente anche il Centro-Sud martedì, seguito da correnti molto fresche nord-occidentali. (Meteo Giornale)

Il mese di luglio inizia con una vasta saccatura atlantica che dall'Europa lambisce anche il Mediterraneo centrale. Aria più fresca affluisce così anche sull'Italia portando un generale calo delle temperature su tutta la Penisola. (La Stampa)