Strade e case allagate a Taiwan dopo il tifone Gaemi

Strade e case allagate a Taiwan dopo il tifone Gaemi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Strade e case allagate a Taiwan dopo il tifone Gaemi 25 luglio 2024 Taipei, 25 lug. - Strade allagate e case invase dall'acqua nella città di Kaohsiung a Taiwan dopo il passaggio del tifone Gaemi, che ha provocato la morte di due persone mentre forti piogge e forti raffiche continuano a sferzare l'isola. La tempesta ha costretto Taiwan ad annullare alcune delle sue annuali esercitazioni di guerra, a chiudere scuole e uffici e a evacuare migliaia di persone dalle aree ad alto rischio e soggette a frane. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

I danni continuano a essere significativi mentre le condizioni meteorologiche avverse persistono. Il tifone, che ha attraversato l'isola durante la notte, ha causato la morte di due persone e ha lasciato dietro di sé forti piogge e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

Il passaggio del tifone Gaemi sull'isola di Taiwan lascia dietro di se una lunga scia di morte e distruzione Secondo le autorità locali le vittime sarebbero almeno 22 (bilancio provvisorio) mentre i danni stimati ammonterebbero a diversi miliardi di dollari (3bmeteo)

Le piogge monsoniche ininterrotte degli ultimi cinque giorni hanno allagato il nord delle Filippine e la capitale Manila. Il potente tifone Gaemi ha aggravato le conseguenze delle inondazioni causando almeno 13 morti e 600.000 sfollati. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone Gaemi si abbatte sulle Filippine, strade allagate a Manila

La Cina sud-orientale si sta preparando all’arrivo del potente tifone Gaemi, che ha già provocato il caos in alcune parti delle Filippine. Nella provincia del Fujian, le rotte dei traghetti sono state sospese e tutti i servizi ferroviari saranno interrotti nelle prossime ore. (LAPRESSE)

Il tifone Gaemi visto dal satellite Il primo tifone della stagione è stato battezzato Gaemi e si trova alle coordinate 20.0N 124.9E, ovvero meno di 500km a sudest di Taiwan. Si sposta verso nordovest alla velocità di 30km/h e intorno al suo centro soffiano venti a oltre 150km/h che lo rendono equivalente ad un uragano di categoria 2, sollevando onde alte fino a 10 metri. (3bmeteo)

A sud della capitale delle Filippine, nella provincia di Batangas, alcune frane hanno causato la morte di una donna incinta e di tre bambini, mentre altre frane hanno bloccato tre strade principali nella provincia montuosa di Benguet, hanno riferito oggi la polizia e i funzionari della gestione dei disastri. (Tiscali Notizie)