Scampia: disagi per il caldo tra gli sfollati e primi malumori. Un operatore: “Prendete solo una bottiglietta d’acqua a famiglia”

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

A Scampia, all’esterno della Vele celeste, Il nervosismo inizia a farsi sentire: ci sono 38 gradi, 35 sotto I gazebo. Problemi anche per gli animali domestici, disidratati e impauriti. "In questo momento abbiamo poca acqua, prendete una bottiglietta a famiglia". Questo l'invito di un operatore della Protezione Civile che ha enormi richieste di bottigliette di acqua sotto i tendoni davanti alla Vela Celeste di Scampia dove ci sono centinaia di abitanti evacuati da stanotte. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Video NeaPhoto, Valeria Gigliano «Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». (ilmattino.it)

Gli abitanti della Vela Celeste a Scampia hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l'Università Federico II di Napoli. (ilmattino.it)

Napoli, 23 lug. "In un attimo è crollato tutto, un boato fortissimo, peggio di un terremoto". (il Dolomiti)

Vele di Scampia a Napoli, cos'erano, cosa rappresentavano e il piano per riqualificarle

"In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari. Il premier Giorgia Meloni ha affidato ai (Secolo d'Italia)

''La domanda non è come mai sia collassato un ballatoio della vela celeste, ma come mai sia accaduto soltanto adesso. E come mai non venga giù tutto, visto lo stato di totale abbandono della struttura. (Il Messaggero Veneto)

"È una tragedia che è sotto gli occhi di tutti, il degrado è sotto gli occhi di tutti, si sta lavorando perché ci sia il superamento di questo degrado". (Sky Tg24 )