Attentato a Trump, Mattarella: “Violenza sintomo di deterioramento del tessuto civile”

Altri dettagli:
Ucraina

(Adnkronos) – “L’attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica”. Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Queste le parole pronunciate dall'ex presidente Donald Trump dopo aver avuto la certezza che il ventenne che gli aveva sparato era stato messo fuori gioco e prima di lasciare il palco dove stava tenendo un comizio in Pennsylvania. (Adnkronos)

È scossa Ivanka Trump, la figlia prediletta dell'ex presidente dopo l'attentato che ha messo in pericolo la vita di suo padre, ed esprime il suo sollievo per lo scampato pericolo condividendo su X una foto di lei bambina insieme alla mamma Ivana. (Corriere della Sera)

«Quali che siano le vostre convinzioni politiche, pregate per Donald Trump e per il nostro Paese», ha scritto su X. Il deputato democratico Dean Phillips, inizialmente anche lui candidato alla Casa Bianca contro il presidente Joe Biden, ha condannato la violenza. (Corriere della Sera)

“Ora indagine indipendente sul Secret Service”. Biden torna a parlare sull’attentato a Trump

La lettera di Melania Trump continua: "Quando ho visto quel violento proiettile colpire mio marito Donald, ho capito che la mia vita, e quella di Barron, erano sull’orlo di un cambiamento devastante. Attentato a Donald Trump, la moglie Melania: "L'attentatore era un mostro" (Il Giornale d'Italia)

Dieci delle 17 sparatorie di massa più letali negli Stati Uniti hanno come protagonista un AR-15. Non è la prima volta che viene utilizzato per un attentato negli Usa. (Fanpage.it)

Sono tante le domande che ora ci si pone e sull'operato dei cecchini e dei servizi segreti, che hanno neutralizzato la minaccia uccidendo l'attentatore. Joe Biden da stanotte è impegnato in una serie di riunioni e briefing per capire come sia potuto accadere un attentato di questo tipo ai danni di Donald Trump durante un incontro elettorale. (il Giornale)