“Almasri? Atto voluto. I giudici vogliono governare!”. L’intervento di Meloni alla Ripartenza di Porro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Dal cosiddetto “atto dovuto” sul caso Almasri alle sfide del governo, Giorgia Meloni un fiume in piena nel corso dell’ottava edizione de “La Ripartenza, liberi di pensare“, kermesse ideata dal vicedirettore del Giornale, Nicola Porro. “L’atto era chiaramente un atto voluto” ha esordito il presidente del Consiglio in videocollegamento: “Tutti sanno che le Procure hanno le loro discrezionalità, come testimoniato dalle numerosissime denunce che i cittadini hanno fatto contro le istituzioni e sulle quali s’è deciso di non procedere con l’iscrizione nel registro degli indagati. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanto sfoggio di citazioni latine solo per dire che già Tacito e Cicerone avevano previsto alcune necessità della «ragion di Stato» e sull’argomento possiamo risalire Machiavelli, Guicciardini e Giovanni Botero. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lei dice: a chiunque nei miei panni cad… «Farsi nemici fantoccio, scagliargli contro smaccate bugie e rivolgere l’occhio torvo alla telecamera: è Trump!». (La Stampa)

E per difendersi dalle accuse piovute su di lei per la vicenda Almasri, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni apre la campagna contro le toghe "politicizzate" lanciando il suo guanto di sfida a quei magistrati, "per fortuna pochi", che "cercano di colpire chi non è politicamente schierato con loro", invitandoli a candidarsi alle elezioni se la loro intenzione è quella di governare. (Adnkronos)

Meloni da Mattarella: quell’incontro al Quirinale senza parlare del video

L'avviso di indagine della Procura di Roma sul caso Almasri ha fatto "un danno alla nazione". E con gli alleati, su questo fronte, è perfettamente allineata. (Tiscali Notizie)

Caso Almasri: cosa è successo Il caso Almasri continuerà a tenere banco ancora a lungo, dal momento che Giorgia Meloni è indagata insieme ad altri importanti membri del governo. La premier, tuttavia, si dice fiduciosa che lo strascico giudiziario si risolverà per il meglio, ed esibisce sondaggi che premiano la maggioranza di governo. (Virgilio Notizie)

L’asciutta conferma è arrivata dopo che Il Messaggero aveva pubblicato la notizia del col… (la Repubblica)