Corteo Pro Palestina: agenti aggrediti, manifestanti picchiati, cosa è successo in un minuto

Corteo Pro Palestina: agenti aggrediti, manifestanti picchiati, cosa è successo in un minuto EMBED Agenti aggrediti, manifestanti manganellati, arresti e feriti da entrambe le parti. Gli scontri di viale Ostiense a Roma durante la manifestazione a sostegno della Palestina: tutto in un minuto. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

La premier Giorgia Meloni parla di "assurda violenza" per gli incidenti ieri a Roma. (Fanpage.it)

Quando i leader delle delegazioni palestinesi ufficiali si sono posizionati tra le forze dell'ordine e i manifestanti, invitando questi ultimi a sciogliersi e a tornare a casa, i manifestanti avevano come unico obiettivo lo scontro e la guerriglia, che poi si è verificata, con danni enormi per le forze di polizia. (il Giornale)

Quella di ieri a Roma era una piazza doverosa, pacifista, volta a rivendicare il diritto di esistere del popolo palestinese, contestando la barbarie non di uno stato, Israele, ma di un leader politico, Netanyahu, che in un anno ha aperto molteplici fronti di guerra, scatenando un odio nei confronti del suo stesso popolo che non si vedeva dalla Seconda guerra mondiale. (articolo21)

Scontri al corteo pro Pal a Roma, l'ira dei poliziotti: «I black bloc ci hanno dichiarato guerra». La solidarietà di Mattarella

Questo sito web utilizza dei cookie tecnici e dei cookie di profilazione di terze parti. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Nonostante il divieto imposto dalla Questura, centinaia di manifestanti si sono radunati a Piazzale Ostiense per protestare a sostegno della causa palestinese. Guerriglia urbana nel cuore di Roma (infodifesa.it)

E i colleghi carabinieri e finanzieri. È accaduto spesso negli ultimi anni, ma da qualche tempo gli episodi sono più ravvicinati. Consapevoli di essere tornati nel mirino di teppisti che non manifestano ma scendono in piazza solo per attaccare loro. (Corriere Roma)