Napoli, allarme ondate di calore. Nei Pronto soccorso il 30% di accessi in più

Napoli, allarme ondate di calore. Nei Pronto soccorso il 30% di accessi in più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
napoli.corriere.it INTERNO

Con le temperature che ieri nel centro di Napoli hanno sfiorato i 40 gradi, con tassi di umidità superiori al 70%, oggi nel capoluogo campano, come in gran parte dell’Italia, si preannuncia un’altra giornata da bollino rosso. La Protezione civile della Campania ha previsto che quest’ultima ondata di calore durerà almeno fino a lunedì prossimo. Il ministero della Salute ieri ha emanato un nuovo avviso di allerta 3, il più elevato, che oggi interesserà 14 città, tra cui Napoli. (napoli.corriere.it)

La notizia riportata su altri media

La fortuna ha voluto che quest’anno al nord abbia piovuto molto in pianura e nevicato molto sulle Alpi. L’Italia è abbracciata dalla cella di Hadley, che ha rivoluzionato il tempo delle nostre estati, portandoci in casa l’anticiclone africano. (MeteoLive.it)

Le previsioni confermano un cedimento dell'alta pressione sul Mediterraneo entro il prossimo weekend con l'inserimento di una goccia fredda, portando sull'Italia una attenuazione del caldo su valori più vicini alle medie del periodo (AGI - Agenzia Italia)

Caldo afoso, notti 'bollenti' e temperature record. La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. Poi, col passare dei giorni, qualche temporale potrebbe interessare alcune delle nostre regioni. (Adnkronos)

Caronte arroventa Ferragosto, ma attenti ai temporali anche in Sardegna e Liguria

In questi giorni, l'Italia sta affrontando una delle fasi più calde dell'estate, con temperature che raggiungono picchi prossimi ai 40°C, specialmente nelle regioni centrali. Tanto caldo e afa alle stelle nei prossimi giorni su tutto il Paese. (iLMeteo.it)

L’Italia è stretta nella morsa dell’anticiclone africano, ma il meteo inizierà a vivacizzare nel corso della settimana che sta per iniziare. L’anticiclone africano toccherà i massimi a inizio settimana, ma da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica. (Tempo Italia)

Previsioni che però quest’anno non lasciano spazio a molti dubbi: su tutta la Penisola sarà caldo estremo. – Arriva il Ferragosto e con lui, puntuale come ogni anno, torna il tormentone delle previsioni meteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)