Quelle foto impossibili e il lato oscuro dell’AI

Quelle foto impossibili e il lato oscuro dell’AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il segreto è avere l’idea giusta al momento giusto. Eman Rus grafico e content creator si è inventato la versione A.I. della letterina di Natale e sta furoreggiando. “A Natale si può” è il video pubblicato su Instagram, che in un giorno hanno già visto 120.000 persone. Sono raffigurate in sequenza coppie di personaggi celebri che nella realtà si detestano, grazie all’intelligenza artificiale invece si abbracciano affettuosamente accanto all’alberello con colonna sonora natalizia e vestiti con i classici maglioncini orripilanti rossi e verdi, con agrifogli, renne e pupazzi di neve. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Eman Rus colpisce ancora. Potere della satira. (Corriere della Sera)

E l’atmosfera natalizia si scalda di sorrisi, lacrime e, immancabilmente, polemiche. Eman Rus colpisce ancora. (Corriere Fiorentino)

Hanno tutte i maglioni natalizi, si abbracciano e sorridono. Una dopo l'altra arrivano sullo schermo diverse coppie di persone note per non avere un rapporto esattamente sereno, come Matteo Salvini e Ghali o Fedez e Selvaggia Lucarelli. (Fanpage.it)

E se a Natale tutto fosse possibile? Gli abbracci "impossibili" di Eman Russ spiazzano il web

Spopolano gli abbracci di Natale inventati dal digital artist olbiese Eman Rus (Gallura Oggi)

L'effetto è assicurato, (Secolo d'Italia)

Il video, intitolato "A Natale puoi", mette in scena abbracci impossibili tra figure antagoniste del panorama politico e mediatico italiano, creando un effetto tanto sorprendente quanto provocatorio. Si tratta dell'ultima creazione di Eman Russ, un grafico e content creator che ha saputo sfruttare l'intelligenza artificiale per dare vita a un messaggio di pace e conciliazione. (Torino Cronaca)