Giunti a Lampedusa 44 migranti salvati in mare

Giunti a Lampedusa 44 migranti salvati in mare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RaiNews ESTERI

Sono sbarcati a Lampedusa i 44 migranti salvati ieri da un peschereccio tunisino dopo l'affondamento del barchino su cui viaggiavano. Dal loro racconto ci sarebbero tre dispersi. Dopo essere stati salvati in mare sono stati trasferiti su una motovedetta della Guardia costiera. In maggioranza cittadini del Gambia, i migranti erano partiti da Sfax, in Tunisia (RaiNews)

Su altre fonti

Tra di loro vi erano persone di varie nazionalità: gambiani, guineani, malei e senegalesi. I naufraghi sono stati poi portati a Lampedusa dalla motovedetta Cp319. (Corriere della Sera)

Dopo essere stati recuperati in mare sono stati trasferiti su una motovedetta della Guardia Costiera e trasportati sull'isola. Il gruppo è composto in maggioranza da cittadini del Gambia ed era partito dalla città di Sfax, in Tunisia (RaiNews)

Al momento del naufragio il peschereccio si trovava a poca distanza e ha soccorso i 44 tra le onde: fra loro c'è anche una donna. (RaiNews)

Lampedusa, sbarcano 44 migranti salvati da un peschereccio. Mancano all’appello tre dispersi

Un barchino di metallo, carico di migranti, è affondato in acque internazionali. Un peschereccio tunisino, che si trovava a poca distanza, ha soccorso 44 persone tra gambiani, guineani, malesi... (Virgilio)

Un barchino di metallo, carico di migranti, è affondato in acque internazionali. Un peschereccio tunisino, che si trovava a poca distanza, ha soccorso 44 persone tra gambiani, guineani, malesi e senegalesi. (BlogSicilia.it)

Sono sbarcati a Lampedusa i 44 migranti salvati ieri da un peschereccio tunisino dopo l’affondamento del barchino su cui erano partiti da Sfax. (MeridioNews - Edizione Sicilia)