Pontida, Salvini e Vannacci cantano "Generale"

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

Pontida, Salvini e Vannacci cantano "Generale" 05 ottobre 2024 Il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, e l'eurodeputato Roberto Vannacci hanno cantato al microfono alcune strofe della canzone "Generale" di Francesco De Gregori allo stand allestito dai giovani leghisti del Veneto, in festa accanto al pratone di Pontida (Bergamo) tra musica da discoteca, birra e pizzoccheri (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida accolto dalle note di «Generale», canzone che ha intonato insieme a Matteo Salvini. Vannacci, alla sua prima volta al raduno storico della Lega, è arrivato nello stand del Veneto (Corriere TV)

Il vicepremier e leader della Lega sull'anniversario del 7 ottobre (LAPRESSE)

Il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, e l’eurodeputato Roberto Vannacci hanno cantato al microfono alcune strofe della canzone “Generale” di Francesco De Gregori allo stand allestito dai giovani leghisti del Veneto, in festa accanto al pratone di Pontida (Bergamo) tra musica da discoteca, birra e pizzoccheri (LAPRESSE)

La Lega torna a Pontida, il racconto del viaggio con le camicie verdi di Veneto e Fvg

Sicuramente al termine di un percorso tortuoso, non scevro dai capitomboli, ma è riuscito questo a Matteo Salvini: la sintesi – complicatissima, forzatissima – tra due mondi. E poi il sostegno al “Capitano”, accusato di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio per il caso Open Arms. (Il Messaggero Veneto)

Brano che poi ha cantato insieme a Matteo Salvini. Il generale, alla sua prima al raduno storico della Lega, si è recato nello stand del Veneto. (OglioPoNews)

A capeggiare la falange cividalese è Monica Drescig, vicesindaco di Premariacco e segretaria del Carroccio ducale, che fa la conta dei presenti e saluta sorridendo, mascherando benissimo le poche ore di sonno. (Il Messaggero Veneto)