L’orsa pericolosa KJ1 è stata abbattuta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Questa mattina è stato eseguito il decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ordinava l’abbattimento dell’orsa KJ1. Una squadra del Corpo forestale trentino ha operato nei boschi sopra Padaro di Arco, dove l’animale era stato localizzato grazie al radiocollare. KJ1 era considerata pericolosa secondo la scala del Pacobace e l’Ispra ha confermato la necessità di rimuoverla, classificandola come un “alto rischio”. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

L’abbattimento dell'orsa KJ1 disposto dal Presidente Fugatti ed eseguita questa mattina da una squadra del Corpo forestale trentino, è una sconfitta per tutti e dimostra una volta di più che c’è ancora molto da fare per costruire una reale coesistenza uomo-orso sulle Alpi. (la Repubblica)

La velocità del provvedimento di abbattimento di KJ1 e della sua esecuzione non è passata inosservata alle associazioni animaliste. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

KJ1 era un esemplare pericoloso, secondo la scala del Pacobace. Questa mattina è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell'esemplare di orso KJ1 tramite abbattimento. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo annuncia la Provincia di Trento in una nota. "Questa mattina - si legge - è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell'esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Uccisione Kj1, anche il ministro del Governo Meloni contrario: ''Soppressione non è la soluzione. Incauta la scelta di sfruttamento dell'immagine dell'orso in Trentino'' (il Dolomiti)