Il mercato globale del GNL sta vivendo un vero boom

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Energia Oltre ECONOMIA

I nuovi progetti sul GNL arriva sulla scia dell’invasione russa dell’Ucraina e delle diffuse carenze energetiche che ne sono seguite. Negli ultimi quasi tre anni, molti Paesi hanno spostato la loro dipendenza dalla Russia per le forniture verso produttori alternativi, come Norvegia e USA Dal 2022, diversi Paesi in tutto il mondo hanno annunciato dei piani per espandere la loro capacità di produzione di gas naturale nel prossimo decennio, con molteplici nuovi progetti su larga scala entrati in funzione negli ultimi tre anni. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri giornali

Il prezzo dei future sul gas naturale è tornato, con un balzo del 3,6%, sopra quota 45 euro (45,75 euro). (Tuttosport)

I futures sui listini europei che oggi apriranno (per mezza giornata con orari variabili) sono incerti, con Milano e Francoforte chiusi completamente per la vigilia di Natale. In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. (Tuttosport)

Quando gli assalti li compivano maomettani radicali, ci si affrettava a parlare di squilibrati solitari. Ora, sembra che Taleb Al Abdulmohsen abbia agito su mandato di Mr Tesla (Tomaso Montanari dixit). (La Verità)

«Il mondo si sta spostando a destra»

. (Tuttosport)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Il politologo Giovanni Orsina: «Dai migranti al green, la storia sta dando ragione al nostro premier, che ora può fare da ponte tra popolari e sovranisti. (La Verità)