Nubifragio su Torino, vetri rotti anche per un liceo

Il violento nubifragio di venerdì scorso a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata di un liceo, il Regina Margherita di via Valperga Caluso 12, non distante dal Po. I chicchi di grandine di importanti dimensioni hanno rotto molti vetri: i tecnici dell'edilizia scolastica della Città metropolitana sono intervenuti rapidamente per la verifica dei danni e hanno attivato l'intervento urgente per rimuovere le porzioni di vetro potenzialmente pericolose e dare avvio alla sostituzione in tempi rapidissimi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono molti i disagi a Torino causati dalla forte grandinata e dal vento che questo pomeriggio ha investito il capoluogo piemontese per più di un'ora. Oltre alle strade allagate si sono registrati alberi caduti nei corsi e danni causati dai chicchi di ghiaccio, in alcuni casi molto grandi. (Sky Tg24 )

I chicchi di... Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. (Virgilio)

Una violenta grandinata si è abbattuta su Torino, con chicchi grandi alcuni centimetri. Un albero è caduto anche in corso Dante. (Corriere TV)

Torino, dopo la maxi grandinata alberi schiantati e semafori distrutti

Stessa situazione negli altri punti riparazione della città. A tre giorni dalla violenta grandinata di venerdì sera, sono ancora molti gli automobilisti che si recano nelle officine specializzate per riparare i vetri o la carrozzeria danneggiate dalla grandine, che ha devastato migliaia di vetture a Torino (La Stampa)

L'afa che è esplosa in tutta Italia si sta trasformando in una forte perturbazione. Nelle prossime ore sono attesi fenomeni temporaleschi, anche intensi. (corriereadriatico.it)

Numerosi sono gli alberi finiti a terra, così come numerose auto hanno riportato danni ingenti alle carrozzerie e ai vetri. Ha lasciato segni pesanti la grandinata che venerdì nel tardo pomeriggio ha colpito Torino (La Repubblica)