Maltempo in Fvg, torna il sole dopo una notte di interventi in provincia di Gorizia

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

Passata l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri (lunedì primo luglio) ha colpito il Friuli Venezia Giulia, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, è quasi azzerato. Dopo una notte di lavoro nei territori dei comandi vigili del fuoco di Gorizia e Udine, dove tra le ore 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina sono stati portati a termine rispettivamente 20 e 15 interventi. (Il Goriziano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina, però, il numero delle richieste in coda, per interventi riconducibili al maltempo, si era quasi azzerato. (Telefriuli)

Forti temporali e grandinate si sono abbattuti sul Friuli Venezia Giulia nel pomeriggio di lunedì 1 luglio 2024. (iLMeteo.it)

A Pantianicco in tre ore, nel pomeriggio di lunedì 1 luglio, sono caduti 90 millimetri di pioggia. E poi fulmini, improvvise raffiche di vento con punte fino a 100 all’ora che hanno sradicato alberi, danneggiato tetti e costretto i vigli del fuoco a un super lavoro tra allagamenti e strade rese impraticabili dall’acqua. (Il Messaggero Veneto)

Cronaca meteo. Piogge, temporali e locali grandinate anche al Centro-Sud. Situazione e previsioni prossime ore

Il Napoli sul mercato: Enrico Fedele critica la richiesta di Cairo per Buongiorno e suggerisce alternative difensive di prestigio. (Napolipiu.com)

GRADISCA. I danni, ad una prima ricognizione, sembrano ingenti. (Il Piccolo)

SITUAZIONE ORE 8 Le correnti che in quota si sono disposte dai quadranti nordoccidentali hanno trasportato un nuovo fronte che nella giornata di ieri ha raggiunto le regioni settentrionali e che nelle ore successive si è spinto fin verso quelle centro-meridionali, determinando condizioni di instabilità da questa notte (3bmeteo)