Meteo, ancora caldo e afa sull'Italia: nuova ondata di calore in arrivo. Quando scendono le temperature

Meteo, ancora caldo e afa sull'Italia: nuova ondata di calore in arrivo. Quando scendono le temperature
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
leggo.it INTERNO

Se l'ultimo weekend di luglio si è classificato come il più caldo mai registrato nel 2024, non andrà meglio la prossima settimana. L'ondata di calore portata dall'anticiclone africano, infatti, non accenna a indebolirsi. Già domenica 27 luglio, 3BMeteo prevede, si raggiungeranno i 40°C sulle zone interne delle regioni centrali tirreniche e nei giorni successivi tali valori si registreranno anche su gran parte del Centro-Sud. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il meteo per l’inizio della settimana sarà‌ dominato dall’anticiclone africano, che continua a mantenere il suo controllo su tutta la⁢ penisola italiana. Questo anticiclone garantisce un meteo stabile, con cieli sereni e ‍un​ sole radioso. (Tempo Italia)

Ora, si prevede un ritorno della canicola, particolarmente oppressiva e persistente, che si farà sentire con forza anche nel Nord Italia, dove le temperature raggiungeranno i picchi più elevati dell’estate. (Meteo Giornale)

Caldo sahariano in Sicilia, temperature in aumento fino ad agosto

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Un robusto campo di alta pressione di origine sub-tropicale insiste sul Mediterraneo centro-occidentale e nei prossimi giorni tenderà a consolidarsi ulteriormente, determinando condizioni di stabilità atmosferica e un deciso aumento delle temperature su tutta la Sicilia. (Monrealelive.it)