Cronaca meteo diretta - Maltempo Milano, allagamenti a Ponte Lambro: soccorsi vvf con gommoni - Video

CRONACA, Allagamenti diffusi a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est di Milano, dopo le intense piogge delle ultime ore I vigili del fuoco e la protezione civile sono al lavoro, anche con l'ausilio di gommoni, per prestare soccorso alle persone rimaste isolate nei condomini dell'area, in particolare anziani e disabili, a causa della grande quantità di acqua che ha invaso le strade (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)

Milano, 15 mag. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)

Da stamattina squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in Lombardia per far fronte ai danni causati dal maltempo. Cento gli interventi effettuati finora per soccorsi ad automobilisti in panne, allagamenti e taglio piante pericolanti tra le province di Varese, Milano, Lodi e Cremona. (leggo.it)

Il fiume Lambro ha raggiunto un livello di 2,50 metri. Disagi a Milano, colpita nella notte da piogge intense, proseguite nella mattinata di mercoledì che hanno causato l’allagamento del sottopasso di via Pompeo Leoni. (La Nuova Sardegna)

Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. Uno straripamento avvenito nonostante lo scolmatore fosse stato aperto già dalle prime ore della mattina. (IL GIORNO)