Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate

Per saperne di più:
Migranti

Instabile e più fresco fino a mercoledì, poi torna l'estate Mercoledì 3 luglio: instabile con temporali su molte regioni, migliora in serata. Giovedì 4 luglio: pressione in aumento, condizioni meteo stabili e temperature in rialzo. Venerdì 5: situazione anticiclonica con bel tempo e temperature in aumento. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

L'Italia è alle prese con due perturbazioni che hanno riportato piogge e maltempo da Nord a Sud con un brusco calo delle temperature. Estate momentaneamente in pausa nei prossimi giorni con un clima instabile e variabile. (METEO.IT)

Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. Dopo una breve fase di caldo intenso, un primo fronte temporalesco, pilotato da una profonda circolazione ciclonica sui settori settentrionali del Vecchio Continente, porterà piogge, temporali e un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Il mese di Giugno ha mostrato un andamento meteo climatico insolito, soprattutto se paragonato a casi recenti; tanto da sembrare quasi un falso inizio dell’estate, soprattutto al Nord Italia, dove il caldo e il bel tempo sono stati sporadici. (Meteo Giornale)

Dalla raffica di temporali all'anticiclone, le previsioni meteo di oggi

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. In seguito, tuttavia, è prevista una nuova e generale ripresa con il ritorno del caldo, anche se stavolta sarà diverso. (iLMeteo.it)

Una vasta saccatura depressionaria si muove sull'Europa centro-orientale interessando anche il Mediterraneo dove porta aria più fresca e condizioni meteo instabili. (upday IT)

Poi, ecco che arriverà la... Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. (Virgilio)