Parigi 2024, Paltrinieri medaglia di bronzo negli 800 stile libero

Straordinaria finale degli 800 stile libero con Gregorio Paltrinieri grande protagonista. L’azzurro, sornione in una prima parte di gara, ha rotto gli indugi verso i 600 metri, quando ha sferrato l’attacco andando a virare per primo ai 650 con 57 centesimi sugli avversari. All’ultima virata, quella dei 750, SuperGreg, aveva ancora un vantaggio di un decimo sull'irlandese Daniel Wiffen che con un irresistibile finale è andato a cogliere il suo primo oro olimpico toccando in 7'38"19, nuovo record olimpico. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Da tempo aspettavo una gara del genere, sono contento. Questo vuol dire tutto": così Gregorio Paltrinieri dopo il bronzo negli 800 sl a Parigi. (Il Mattino di Padova)

Secondo l’americano Bobby Finke Roma, 30 lug. (Agenzia askanews)

In vasca o in acqua libera, nei suoi 800, nei suoi 1500 e anche nella 10km. Un fenomeno assoluto, che in carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere e che ora, a quasi 30 anni (li compirà a settembre), in quelle che probabilmente saranno le ultime sue Olimpiadi, ha centrato la medaglia di bronzo: è il primo nuotatore italiano a conquistare una medaglia olimpica in tre edizioni di fila. (Calciomercato.com)

Gregorio Paltrinieri vince il bronzo negli 800m stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

In casa azzurri, semifinali per Alessandro Miressi, Alberto Razzetti e Giacomo Carini. Si assegnano i titoli anche nei 100 dorso femminili e nella 4x200 stile libero maschile. (Eurosport IT)

Il fuoriclasse di Carpi, 30 anni a settembre, vince la terza medaglia Olimpica individuale nel nuoto in vasca raggiungendo leggende del calibro di Novella Calligaris e Massimiliano Rosolino, unico, insieme a Greg, ad avere una medaglia Olimpica per ogni metallo. (Olympics)