Informazione, Manovra amara

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

C’è la spending review imposta ai ministeri, c’è la fine più o meno annunciata del Fondo straordinario per l’editoria ma ci sono anche e soprattutto meno risorse di partenza che il governo ha deciso di poter dedicare al mondo dell’informazione nel suo complesso, includendo non solo i giornali ma tra gli altri pure l’emittenza radiofonica e televisiva locale. In un mercato che vive sia il calo dei lettori sia il bisogno di rinnovamento tecnologico, ecco le previsioni di spesa pubblica su cui dover contare, almeno secondo quanto emerge dalle tabelle allegate ai testi della prossima Legge di bilancio, depositati alla Camera: per il. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad aumentare il rischio sarebbe l'introduzione di nuove detrazioni fiscali, ma anche la riduzione degli scaglioni dell'Irpef. Secondo l'esperto, il documento rischia di aggravare l'instabilità finanziaria. (QuiFinanza)

“Le amministrazioni locali – aggiunge – sono già in difficoltà nell’attuazione del Piano, tanto che lo stato di avanzamento sta subendo ritardi. (StrettoWeb)

Con la definizione preventiva dei fondi per i prossimi due rinnovi contrattuali del pubblico impiego, la legge di bilancio compie una svolta epocale rispetto a un passato puntellato da stanziamenti annuali in attesa degli eventi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Manovra: Alleanza Cooperative, bene prudenza, ma servono politiche per la crescita delle imprese

Un taglio di due milioni di euro l’anno per 5 anni. Questa è la dote della finanziaria del governo Meloni ai Comuni dell’imperiese e alla Provincia – Queste le parole dei consiglieri di minoranza a Imperia del Partito Democratico, Deborah Bellotti e Edoardo Verda. (Imperiapost.it)

/11/2024 THIENE – Legge di Bilancio 2025, agli enti locali viene chiesto un ulteriore contributo alla finanza pubblica. Da qui l’appello del Sindaco di Thiene, Gianantonio Michelusi. – Intervistati GIANANTONIO MICHELUSI (Sindaco di Thiene) (Servizio di Carlo Alberto Inghilleri) (Rete Veneta)

I settori manifatturiero e agricolo evidenziano allarmanti rallentamenti degli ordinativi.Pur apprezzando la prudenza della manovra e la conferma di una serie di misure (ad es. "Per le cooperative, il quadro economico non risulta negativo, ma i segnali congiunturali mostrano tendenze di peggioramento. (LA STAMPA Finanza)