Biden, allarme tra i Dem per trovare sostituto dopo dibattito con Trump, Axerold: "E' disorientato", il portavoce resiste: "Non lascerà"

Aumenta sempre di più la preoccupazione in casa Dem dopo il dibattito andato in scena ieri sera tra Joe Biden e Donald Trump. Dibattito che ha visto l'attuale presidente degli Stati Uniti in chiara difficoltà e che non dà garanzie per il proseguo della corsa per la poltrona di presidente. "È sembrato un po' disorientato", ha affermato l'esperto David Axelrod. Ma il portavoce della campagna dei democratici conferma che Biden non si tirerà indietro Biden, allarme tra i Dem per trovare sostituto dopo dibattito con Trump, Axerold: "È disorientato", il portavoce resiste: "Non lascerà" Come detto, la performance del presidente Joe Biden durante il dibattito in diretta tv con Donald Trump ha fatto scattare campanelli d'allarme nell'establishment democratico, portando alcuni esponenti a chiedersi se sia il candidato giusto in vista delle elezioni di novembre. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ore 9 di sera, ora della East Coast americana, quindi le tre di notte in Italia, è più probabile che ve lo vediate la mattina dopo su CNN. Che cosa bisogna tener presente nella ultima volata finale prima di questo dibattito? Come osservare, diciamo da analisti, da esperti, da professionisti, lo svolgimento di questo duello televisivo, il primo (ne sono previsti due) l'altro sarà a settembre. (Corriere TV)

Anche di questo si è parlato nell'ultima puntata di "Numeri" (Sky Tg24 )

In Italia saranno le 3 del mattino e il confronto, che durerà 90 minuti, sarà trasmesso in diretta da Skytg24 e dal Nove a partire dalle 2,30, dove, per i nostri connazionali, è comunque prevista una replica domani alle 23. (Adnkronos)

Usa 2024: – 130, il giorno del dibattito tra Biden e Trump

Si scalda già il clima alla vigilia del primo, forse già decisivo confronto in tv tra Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca, e il presidente democratico Joe Biden in vista delle elezioni di fine anno. (Liberoquotidiano.it)

Un non scontro a giudicare da questa percentuale, che ha mostrato al mondo intero lo stato psicofisico del presidente americano: stanco, affatico e confuso, con la voce rauca, forse a causa di un raffreddore. (Il Giornale d'Italia)

Usa 2024 130 – E venne il giorno del dibattito in diretta televisiva tra il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump, il primo di questa campagna Usa 2024: è la prima volta che i due si confrontano, dopo la campagna elettorale di Usa 2020; ed è la prima volta che un dibattito presidenziale si svolge così presto – formalmente, né Biden né Trump sono i candidati dei loro partiti alla Casa Bianca: riceveranno la nomination alle conventions, quella dei repubblicani a luglio e quella dei democratici ad agosto -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)