Le sirene, la metro unico rifugio. Kiev è tornata all'inizio della paura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Roprio come accadeva nei primi mesi di guerra, la popolazione di Kiev torna a rifugiarsi nella metropolitana per i continui attacchi aerei. L’intensità dei raid è quella di tre anni fa - Ansa Le fiamme e il fumo avvolgono ancora il magazzino. «Sono passate ore dalle sei esplosioni che ci hanno svegliato all’alba», racconta Olena Vasylenko. È la vigilante che faceva il turno di notte nella guardiola a uno degli ingressi del polo logistico nella prima periferia di Kiev finito nel mirino di Mosca (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha inviato un video messaggio pasquale agli ucraini, esprimendo la speranza che “il giorno della pace” arrivi per il Paese. “Che l'ora del male finisca, che arrivi il giorno della vita, il giorno della pace, il giorno dell'Ucraina”, ha detto il leader di Kiev, vestito con abiti tradizionali ucraini e in piedi davanti alla Cattedrale di Santa Sofia nella capitale. (Il Sole 24 ORE)

I roghi sono stati domati e non sono state segnalate vittime LaPresse (lapresse.it)

Putin annuncia la tregua di Pasqua sui fronti ucraini “Guidati da considerazioni umanitarie dalle 18 di oggi (ora di Mosca, le 17 ora italiana) fino alla mezzanotte tra domenica a lunedì, la parte russa dichiarerà una tregua pasquale” ha detto Putin. (Analisi Difesa)

Allerta aerea in tutto il Paese: droni, missili e raid su Kiev e altre città (Juorno)

"Quanto all'ennesimo tentativo di Putin di giocare con le vite umane, in questo momento gli allarmi antiaerei si stanno diffondendo in tutta l'Ucraina. Alle 17:15, droni d'attacco russi sono stati rilevati nei nostri cieli. (www.altoadige.it)