Putin annuncia la tregua di Pasqua sui fronti ucraini – Analisi Difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Putin annuncia la tregua di Pasqua sui fronti ucraini Vladimir Putin ha offerto a Kiev una tregua pasquale di 30 ore, il primo cessate il fuoco in oltre tre anni di guerra. L’annuncio è stato ufficializzato in un incontro con il capo di Stato maggiore Difesa russo, generale Valery Gerasimov. “Guidati da considerazioni umanitarie dalle 18 di oggi (ora di Mosca, le 17 ora italiana) fino alla mezzanotte tra domenica a lunedì, la parte russa dichiarerà una tregua pasquale” ha detto Putin. (Analisi Difesa)
Ne parlano anche altre testate
ROMA (www.altoadige.it)
Ucraina, Zelensky: "Spero che arrivi il giorno della pace" 20 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
LaPresse Nuovi raid russi sull’Ucraina. Colpite alcune fattorie nella regione di Odessa e degli edifici a Sumy. In entrambi i casi sono scoppiati diversi incendi che hanno impegnato decine di vigili del fuoco. (lapresse.it)
Roprio come accadeva nei primi mesi di guerra, la popolazione di Kiev torna a rifugiarsi nella metropolitana per i continui attacchi aerei. L’intensità dei raid è quella di tre anni fa - Ansa (Avvenire)
Non appena terminata la tregua pasquale, l’esercito russo ha scatenato un pesante attacco aereo, missilistico e con droni su vasta scala contro l’Ucraina invasa. L’Aeronautica Militare ucraina ha diramato lo stato di allerta aerea in numerose regioni, segnalando la presenza di droni d’attacco russi diretti verso obiettivi civili e strategici. (Juorno)