Napoli, crollo del ballatoio a Scampia. Il sindaco Gaetano Manfredi: «Profondamente addolorati, la riqualificazione non si fermerà»

«Siamo profondamente addolorati per la tragedia di questa notte nella Vele Celeste di Scampia. Ho seguito personalmente le operazioni di soccorso ed insieme al Prefetto mi sono recato nella notte sul luogo del crollo per verificare la situazione e per mostrare vicinanza alla popolazione». Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. «I nostri servizi sociali stanno fornendo assistenza ai residenti e i tecnici stanno completando i rilievi di sicurezza. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Ccs, centro coordinamento soccorsi. I 7 bambini coinvolti (13 i feriti in totale) hanno tra i 2 e gli 8 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia due persone hanno perso la vita, mentre 13 persone (delle quali sette bambini) sono rimaste ferite e si trovano ora ricoverate in ospedale. Tragedia a Napoli (La Gazzetta dello Sport)

Sul posto vigili del fuoco e quattro ambulanze che hanno trasportato i feriti nei vari ospedali cittadini: 2 sono in gravi condizioni. Adnkronos (LaVoce)

Crolla un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli: 2 morti e 13 feriti, 7 sono bambini

Il crollo provocato, forse, da un sovraccarico della struttura già fatiscente di per se Secondo quanto spiega l’agenzia di stampa Ansa pochi minuti prima della tragedia era in corso un litigio tra due nuclei familiari. (CasertaCE)

Sono i dati forniti dalla prefettura di Napoli. A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del primo piano. (Gazzetta del Sud)

Il crollo del ballatoio della Vela Celeste nel quartiere Scampia a Napoli Il crollo del ballatoio della Vela Celeste nel quartiere Scampia a Napoli (Virgilio Notizie)