Eduscopio 2024: la nuova classifica delle scuole migliori d’Italia
È uno strumento utilissimo per gli studenti di terza media che, a gennaio, dovranno scegliere la scuola superiore. È di facile accesso, ed è gratuito. Esce l'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli che aiuta a capire, per città e indirizzo di studio, quali sono le (Io Donna)
Ne parlano anche altre fonti
Una classifica con molte conferme e qualche montagna russa, tra felici rientri (su tutti quello del Virgilio), nuovi ingressi e crolli clamorosi. (Corriere Roma)
Tante conferme, qualche ritorno in classifica e scuole che invece dopo tanti anni spariscono dalla top 10. Ecco le novità della nuova edizione di Eduscopio, lo strumento che la Fondazione Agnelli offre dal 2014 per supportare le famiglie e gli studenti nella scelta dell’istituto superiore a cui iscriversi. (Repubblica Roma)
Il portale, che dal 2014 ha registrato circa 2,8 milioni di utenti unici, si conferma uno strumento essenziale per valutare quali istituti preparano meglio agli studi universitari o al mondo del lavoro. (Orizzonte Scuola)
"Ma già prevalere in Lombardia sarebbe un successo, un motivo di soddisfazione per tutti quelli che lavorano in questo istituto di Morbegno – dice Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica a capo del Nervi-Ferrari – L’indagine di Eduscopio-Fondazione Agnelli è una delle più obiettive ed essere ai vertici vuol dire che stiamo lavorando molto bene. (IL GIORNO)
È la rimonta delle province. Uno spaccato che si evince dai dati di Eduscopio (che si riferiscono al 2021), lo studio della Fondazione Agnelli che elabora delle rilevazioni sulle scuole secondarie di secondo grado, cerc… (La Stampa)
Se lo aspettavano. Gli studenti del liceo classico Visconti e dello scientifico Righi confermano che le scuole che frequentano sono di livello elevato. (Corriere Roma)