“No all’Aumento dei Biglietti Atac”

L'associazione Trasportiamo incalza: "La Regione poteva ascoltarci e agire diversamente per i treni su Lido e Viterbo" : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Se fossimo stati presenti alla diretta di Buongiorno Regione di questa mattina, insieme agli amici dei Comitati Pendolari Roma-Lido e Roma-Viterbo, Maurizio Messina, Roberto Spigai e Fabio Rosati, ai quali rinnoviamo la nostra stima per il lavoro che portano avanti, avremmo ribadito il nostro dissenso riguardo all’aumento dei biglietti e degli abbonamenti Atac. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sistema dei trasporti della Capitale è notoriamente sotto attacco da molti anni, dagli infiniti lavori per le metropolitane agli autobus mancanti o in fiamme. Roma sembra indirizzata verso l’esempio Venezia, prevedendo una tassazione per i turisti, per quanto in parte mascherata. (QuiFinanza)

Con inevitabili conseguenze negative per il settore del turismo e per l’intera economia della città. Il paventato pagamento del pedaggio per ammirare la Fontana di Trevi, l’aumento dei biglietti dei mezzi pubblici, la tassa di soggiorno: venire a Roma per i turisti, così come per i pellegrini attesi per il Giubileo, rischia di trasformarsi in un salasso per le loro tasche. (Corriere Roma)

Le misure sono contenute nell’ultima ordinanza commissariale, che rimodula per l’Anno Santo le tariffe dei permessi per i bus turistici. Con il Giubileo sempre più vicino, il Campidoglio punta così a distribuire l’afflusso dei torpedoni gran turismo nella Capitale. (ilmessaggero.it)

Pullman turistici, ufficiali i rincari per l'ingresso a Roma: aumenti del 200%

Regione Lazio e Comune di Roma stanno giocando una partita a scacchi sul tavolo del tpl della città. Ma per trovarli le strade sono solo due: aumentare il prezzo dei biglietti per tutti, come vorrebbe il Comune. (Repubblica Roma)

Il Comune di Roma non ha soldi a sufficienza per finanziare Atac e dal Governo non arriva alcuna risorsa aggiuntiva per la Capitale e il Fondo Nazionale Trasporti è bloccato da anni. (Fanpage.it)

Il sindaco Roberto Gualtieri ha infatti firmato l'ordinanza È... Un maxi aumento in vista del Giubileo per i pullman turistici che invadono la città e in particolare il Centro storico. (Virgilio)