Il "miracolo" dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia: mette d'accordo critica e pubblico. E fa il boom di biglietti

Bilancio più che positivo per la Mostra del Cinema di Venezia che si è appena conclusa: tra biglietti e abbonamenti ha registrato il 12% di vendite in più. Il dato è stato fornito nel discorso di chiusura dal presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, che ha parlato di "clamoroso successo". (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Adrien Brody: 10. Senza girarci troppo attorno: come ci si fa a dimenticare del suo Laszlo Toth di The Brutalist? Dentro a un film imponente e lacerante, c’è un attore ancor più imponente e lacerante che il film lo marchia, lo fa pulsare, lo trascina e lo scortica. (Il Fatto Quotidiano)

Quattro serate, quindici ospiti tra giornalisti, scrittori, registi, attori e musicisti, e una comunità di curiosi e appassionati che, ancora una volta, si è ritrovata nel cuore di Capo Vaticano per celebrare il ricordo e l’opera di Giuseppe Berto, Bepi per amici e familiari. (Corriere di Lamezia)

Alberto Barbera: 8. Oramai in veste papale sullo scranno di direttore artistico (dal 2011 ad oggi, dal 1998 al 2002) attira star e produzioni importanti di Hollywood (e non solo) come fosse miele per orsi. (Il Fatto Quotidiano)

Mostra del Cinema di Venezia, è tempo di bilanci

E la sua marcia trionfale sul red carpet resta uno dei momenti cult di Venezia ‘81. (S.U.) Lost in Horizon. (Corriere della Sera)

I giurati che promuovono i film prodotti nel proprio paese: 4. Abbiamo fatto parte di diverse giurie nel corso del tempo e se c’è un atteggiamento stucchevole e vano è promuovere un film solo perché prodotto dal proprio paese. (Il Fatto Quotidiano)

Il film di Pedro Almodovar vince l'edizione 81 della Mostra del Cinema di Venezia, una manifestazione che sarà ricordata per i tanti divi sul red carpet del Lido. Ecco i nostri giudizi sulla manifestazione (Corriere della Sera)