Louis Vuitton Cup, il vento continua a esser un'incognita: semifinali a rischio rinvio

AMERICA'S CUP L'organizzazione ha dovuto annullare la prima giornata della Youth America's Cup a causa della ventilazione quasi assente a Barcellona, una situazione che potrebbe ripetersi nei prossimi giorni La scena è abbastanza desolante: le barche ferme nel porto in attesa di poter partire per la prima regata di flotta. Il vento però manca e quindi gli organizzatori sono costretti a rinviare per ore prima di arrendersi a Eolo e rinviare l'inizio della prima giornata sino al tardo pomeriggio. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Barcellona– Giornata decisiva per le semifinali della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa Prada Pirelli parte dal 4-0 su NYYC American Magic. INEOS Britannia dal 4-0 su Alinghi Red Bull Racing. In caso di vittoria italiana e britannica nella quinta regata in programma oggi dalle 14:10, le semifinali si concluderebbero qui con Luna Rossa e Britannia promosse alla finale di Louis Vuitton Cup per designare lo sfida te ufficiale di Emirates Team New Zealand al 37th America’s Cup Match che inizia il 12 ottobre. (Farevela)

Duelli rimandati, dunque, tra Luna Rossa contro American Magic (4-1) e Ineos Britannia vs Alinghi Red Bull (4-1). Niente da fare. (La Stampa)

Nel penultimo atto della competizione ha approcciato bene contro American Magic, poi, però, un azzardo in gara 5 ha spianato la strada agli statunitensi, che hanno conquistato il primo punto. (ilmessaggero.it)

America’s Cup: semifinali, segui la Live, Luna Rossa al match point contro American Magic

Gli Ac75 decollano con qualsiasi vento, era stato lo spot per lanciare le barche volanti della Coppa America. Ieri a Barcellona, con 6,5 nodi ballerini, le astronavi da 6,5 tonnellate di peso sono state trainate dai gommoni per poter prendere il volo. (Corriere della Sera)

A Barcellona si attende trepidanti il 5°squillo di vittoria per il nostro equipaggio… Luna Rossa Prada Pirelli in”stra-vantaggio” per 4-0 su Amarican Magic deve da parte sua adesso però chiudere definitivamente il conto per esser certa di giocarsi il posto di sfidante di Emirates Team New Zealand nella 37a America’s Cup. (FirenzeViolaSuperSport Live)

La finale della Louis Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre e si disputa al meglio delle 13 regate: servono 7 vittorie per volare all’America’s Cup e sfidare New Zealand. (Il Faro online)