Iniziano i weekend da bollino nero sulle strade delle Marche: ecco la mappa dei divieti e dei cantieri

Iniziano i weekend da bollino nero sulle strade delle Marche: ecco la mappa dei divieti e dei cantieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

Inizia l'estate da bollino nero sulle strade e sull'A14 nel tratto marchigiano: domani, sabato 3 agosto, e sabato 10 agosto sono le giornate più intense sotto il profilo del traffico, sottolinea Anas in un comunicato. «L’aumento del traffico in fase di esodo interesserà massivamente i primi due fine settimana di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche». (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il traffico sulla statale 36Missing Credit “Spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato”, avvertono gli esperti di traffico. (IL GIORNO)

Il mese di agosto è iniziato e, per molti italiani, questo significa anche inizio delle vacanze. (Virgilio Notizie)

Con la particolarità che – rispetto al 2023 – gli arrivi al Lisert si sono avuti non nella prima mattinata, ma verso ora di pranzo con code che hanno raggiunto la punta massima di 4 chilometri a partire dalle ore 13,00. (Telefriuli)

Esodo, primo weekend da bollino nero: disagi sulla A14, i timori per aerei e treni (per i lavori sull'Alta velocità). Ecco le giornate più difficili ad agosto

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. (Anas)

Lungo la rete Anas per il primo fine settimana di agosto è atteso traffico in costante aumento. Si intensificano le partenze nel secondo grande week end di esodo estivo. (Borsa Italiana)

Nel frattempo il caldo non dà treguaiù alto) sia sabato che domenica: si tratta di Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo. Primo weekend d'agosto da bollino nero sulle strade e autostrade italiane, con un esodo verso le località di villeggiatura che conoscerà la sua seconda ondata tra sabato 10 e domenica 11 agosto quando ci saranno di nuovo fasi da bollino nero. (Corriere della Sera)