“Narrazioni”, la nuova stagione sarà aperta da Roberta Casasole e Giulia Baldelli

Per saperne di più:
Ucraina

Domenica 20 ottobre torna a Castiglione del Lago “Narrazioni: storie, racconti, scritture”, il format di libri e cultura lanciato nel 2021 dal Comune in collaborazione con la Libreria “Libri Parlanti Books & Coffee” e la Biblioteca Comunale. La rassegna propone incontri con gli autori e approfondimenti culturali e si svolgerà nella Sala del Teatro di Palazzo della Corgna. «Narrazioni, spiega la Vice Sindaca Andrea Sacco, si è confermato un contenitore culturale importante per lo sviluppo della nostro comunità, non rappresentando solo un momento di intrattenimento ma soprattutto incoraggiando la lettura e l’interesse per la letteratura, contribuendo a sviluppare una comunità più informata e consapevole. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Alle porte della capitale furono impiccati i televisori, un modo per rendere chiaro che avrebbero fatto la guerra anche alla storia e alla modernità in nome … Ma non si limitarono a infierire sui nemici in carne ed ossa. (la Repubblica)

Ancora zombie e più sono giovani più sono efferati. Il padre lo ha messo su un treno per farlo fuggire in Francia e la brava gente di Rozzano, paese della vittima, fa le fiaccolate: “Giustizia per Manuel”. (Il Giornale d'Italia)

Gli ormoni della crescita vegetali sono ampiamente utilizzati per mettere sul mercato frutta uniforme e priva di imperfezioni. Ma qual è il loro impatto sulla salute? Le ricerche pubblicate al riguardo sono poche, e i rischi ancora sconosciuti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Afghanistan. Il nuovo giro di vite dei taleban: stop alle immagini degli essere viventi

Il ministero della morale talebano dell'Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi. (Corriere del Ticino)

Soprattutto per un Uomo, entrare nel mondo della moda, non significa iniziare nella preadolescenza, anzi, oggi le aziende cercano sempre di più, il carattere, lo stile , il modus pensandi di uomini che sanno indossare capi con la consapevolezza di se stessi... (Il Giornale d'Italia)

«La legge si applica in tutto l'Afghanistan e sarà implementata gradualmente» ha comunicato il ministero per la Promozione e la prevenzione della virtù, sostenendo che le immagini di esseri viventi violano la legge islamica. (Avvenire)