Pogacar vince il Giro dell'Emilia in maglia di campione del mondo! Evenepoel ritirato, Pidcock e Piganzoli sul podio

Pogacar vince il Giro dell'Emilia in maglia di campione del mondo! Evenepoel ritirato, Pidcock e Piganzoli sul podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Centro al primo colpo, ma avevate dei dubbi? Sei giorni dopo la cavalcata trionfale di Zurigo , Tadej Pogacar torna in gara con la maglia di campione del mondo e trionfa anche al Giro dell'Emilia. Un altro successo senza diritto di replica da parte della concorrenza, annichilita al primo passaggio sul temuto e atteso San Luca. Lo sloveno accelera quando mancano 37,7 chilometri e nessuno - salvo un timido tentativo di Matteo Jorgenson - riesce a tenere il suo passo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Tadej Pogacar a braccia alzate con la maglia iridata conquista trionfalmente il suo primo Giro dell’Emilia. E lo fa con una delle sue azioni spettacolari, mandando in visibilio gli appassionati accorsi lungo l’ascesa che porta al Santuario di San Luca nonostante la pioggia insistente che ha caratterizzato la corsa. (Corriere della Sera)

Thomas Pidcock (Ineos Grenadiers) ha chiuso al secondo posto, seguito da Davide Piganzoli (Polti Kometa), terzo. (Federazione Ciclistica Italiana)

Con il prestigioso Giro dell’Emilia è ufficialmente iniziata oggi l’edizione 2024 della Coppa Italia delle Regioni, un progetto innovativo promosso dalla Lega del Ciclismo Professionistico in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome finalizzato a valorizzare le eccellenze dei territori delle Regioni italiane coinvolteattraverso i valori del ciclismo professionistico. (TUTTOBICIWEB.it)

Oggi il Giro dell’Emilia: percorso, favoriti e dove vederlo in TV

Il Re, l’Imperatore del ciclismo attuale, neo campione del mondo, torna a Bologna per cercare l’ennesima vittoria di una stagione pazzesca - Giro, Tour, Mondiale, Liegi, Strade Bianche e manca ancora, fra le Monumento, il Lombardia – e iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una corsa «che in Italia è ormai seconda solo alla Sanremo e al Lombardia», dice Adriano Amici, lo storico organizzatore della corsa giunta all’edizione 107 che si correrà oggi, sabato 5 ottobre, con il classico arrivo davanti al Santuario e i sui 5 passaggi. (Corriere della Sera)

Vignola è stata invasa nonostante la giornata autunnale da tanti sportivi per poter applaudire non solo il campione del mondo Tadej Pogacar, che poi ha dominato la 107^ edizione del Giro dell’Emilia, ma anche i grandi campioni che assieme allo sloveno iridato sono stati protagonisti in questa stagione che si concluderà con il Giro della Lombardia. (Quotidiano Sportivo)

È in programma oggi l’edizione numero 107 del Giro dell’Emilia, tradizionale classica di fine stagione che negli ultimi anni è divenuta iconica grazie allo splendido scenario di San Luca, che ospita l’arrivo, e a una startlist di livello sempre altissimo. (Bicisport)