Incendio doloso nella comunità di recupero per tossicodipendenti, morto frate Leonardo Grasso: aveva 78 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

A fare intervenire i soccorsi è stata una telefonata fatta al 112 dall'interno della 'Tenda San Camillo'.

Tra le fiamme è morto il responsabile della struttura, padre Leonardo Grasso.

Frate Leonardo aveva preso i voti a 50 anni. Fratel Leonardo Grasso, 78 anni, vittima dell'incendio doloso della sede della Tenda San Camillo, comunità di recupero per tossicodipendenti e per assistenza a malati di Aids di Riposto, aveva preso i voti a 50 anni per dedicare la sua vita ai sofferenti. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Sull’omicidio di Fratel Leonardo interviene il Vescovo di Acireale Antonino Raspanti. Ricordiamo fratel Leonardo nelle nostre preghiere”. (Gazzettinonline)

Io non ho potuto vedere la vittima, ho visto gli altri ospiti, i famigliari che erano lì presenti. Venivano ospitati alcuni tossicodipendenti, soprattutto persone che poi avevano contratto l'Aids e fra Leonardo era da sempre l'animatore principale di questa casa. (Vatican News)

Purtroppo a causa dell’incendio doloso ha trovato la morte a 78 anni. La tenda San Camillo era stata istituita nel 1993, esattamente a Guardia Mangano, non distante da Riposto (in provincia di Catania). (Inews24)

Un incendio, che gli investigatori ritengono di natura dolosa, è stato appiccato la notte scorsa alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti ‘Tenda di San Camillo’, nel Catanese. A fare intervenire i soccorsi è stata una telefonata fatta al 112 dall’interno della comunità. (MeteoWeek)

Al momento dello scoppio dell’incendio, nella struttura c’erano sei persone e Frate Leonardo Grasso, inizialmente creduto vittima del rogo. Fra Leonardo, il gestore della comunità di recupero per tossicodipendenti Tenda San Camillo è morto. (Thesocialpost.it)

Tra le fiamme è morto il responsabile della struttura, padre Leonardo Grasso, di 78 anni. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. (MeridioNews - Edizione Catania)