Alex Marangon e la festa new age a base di allucinogeni, i sospetti sull'ayahuasca e la crisi prima di sparire

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Aveva alcune ferite il corpo di Alex Marangon, il 26enne di Marcon ritrovato ieri 2 luglio dopo essere scomparso due giorni prima, durante una festa new age all’interno dell’Abbazia di Santa Bona di Vidor, in provincia di Treviso. I partecipanti a quella festa avrebbero assunto della ayahuasca, una sostanza allucinogena che potrebbe in parte spiegare i motivi dell’allontanamento del ragazzo e il suo successivo ritrovamento sul greto del fiume Piave (Open)

La notizia riportata su altre testate

BOLOGNA – Due giorni di “musica e medicina“, con l’obiettivo di conoscere meglio gli sciamani del Sud America le loro tradizioni, oltre che di assumere ayahuasca, una pianta allucinogena con funzioni curative. (Dire)

Ecco quanto costa una casa a Bali Il prezzo mediano di un immobile a Bali è di circa 33.374.852 IDR al metro quadro (circa 2.100 euro al metro quadro). (Proiezioni di Borsa)

Il suo corpo è stato avvistato dall’elicottero “Drago 149” dei Vigili del fuoco su un isolotto del fiume Piave, poco distante dalle Poste di Ciano, frazione di Crocetta del Montello. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon trovato morto sul greto del Piave: il barman di 26 anni scomparso durante una festa vicino al fiume

Il barista veneziano di 26 anni, trovato morto ieri (2 luglio) in un isolotto sul Piave, potrebbe essere deceduto per aver assunto l’ayahuasca, una sostanza allucinogena utilizzata dagli sciamani del Sud America durante i loro rituali. (ilmessaggero.it)

La procura di Treviso ha aperto un fascicolo senza indagati per disporre formalmente l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il barista di 25 anni di Marcon (Venezia) ritrovato ieri pomeriggio su un isolotto nel Piave, all’altezza di Ciano del Montello (Treviso), a quattro chilometri di distanza dall’abbazia di Vidor da dove sabato sera, in piena notte, si era allontanato da solo, dopo aver partecipato a un ritrovo musicale-spirituale con un’altra ventina di persone. (Adnkronos)

La notizia che si è sperato fino all'ultimo di non dover comunicare è arriva nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio. (Corriere della Sera)